Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente


Comune di Jonadi (VV)

 

 

 

                    

 

 

                  

 

 

Amministrazione Trasparente » Altri contenuti - Accesso civico

Altri contenuti - Accesso civico

CHE COS'E'

 

L'art. 5 del D. Lgs 33/2013 ha previsto il cd. accesso civico quale  diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare sul  proprio sito istituzionale  pur avendone l'obbligo ovvero hanno pubblicato in modo incompleto. L'esercizio di tale spetta a chiunque non essendo subordinato all'esistenza di un interesse  concreto e attuale in capo all'istante .Non richiede motivazione essendo sufficiente che gli atti , le informazioni o i dati richiesti non risultino pubblicati sul sito istituzionali ovvero la loro pubblicazione risulti incompleta  

COME ESERCITARE IL DIRITTO 

La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va indirizzata al Responsabile della Trasparenza  secondo il modello scaricabile dalla presente sezione.

TUTELA DELL'ACCESSO CIVICO

Contro le decisioni e contro il silenzio sulla richiesta di accesso civico connessa all'inadempimento degli obblighi di trasparenza il richiedente può proporre ricorso al giudice amministrativo entro trenta giorni dalla conoscenza della decisione dell'Amministrazione o dalla formazione del silenzio.
 

   RESPONSABILE DELLA TRASPARENZA

 

Download Manager

ATTI SCADUTI
Data di pubblicazione Data di aggiornamento Descrizione Obbligo Oggetto Note

Nessun file presente in archivio.

Comune di Jonadi (VV)

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.274 secondi
Powered by Asmenet Calabria